Affrontare l'ansia
Si comunica che il Servizio per le Dipendenze sta avviando il noto percorso di gruppo "Affrontare l'ansia".
La proposta è diretta agli studenti degli istituti secondari di II grado e si configura come intervento rivolto ai ragazzi per potenziare l’acquisizione di strumenti personali di riconoscimento dei sintomi e comprensione dei meccanismi interni che generano ansia, nonché di strumenti e tecniche per la gestione della stessa.
Il percorso di gruppo, in modalità ONLINE, consiste in un colloquio di valutazione, n. 8 incontri in gruppo e 1 ulteriore incontro di follow-up, sempre in gruppo, a distanza di un mese.
È previsto l’avvio di due gruppi paralleli, uno il lunedì pomeriggio a partire dal 28 ottobre 2024, l’altro il giovedì pomeriggio a partire dal 31 ottobre 2024.
È necessario avere il consenso dei genitori per gli studenti minori.
In allegato si trasmette la locandina, nelle quale sono precisate le modalità per accedere al percorso e il modulo per il consenso dei genitori.
Gli studenti che vorranno partecipare potranno scrivere una mail entro il giorno 21 ottobre 2024. a una delle dott.sse psicologhe incaricate di condurre il gruppo a seconda del pomeriggio in cui sceglieranno di partecipare:
per il gruppo del lunedì: giuliastefanetto.psi@gmail.com
per il gruppo del giovedì: dott.rossilisa.psicoterapeuta@gmail.com
Verrà loro proposto, previo consenso dei genitori, un colloquio online finalizzato a valutare l'inserimento nel percorso.
La referente Salute e Benessere, prof.ssa Monica Imperatore